I volontari sono un anello integrante di fondamentale importanza nell’organizzazione della Caracciolo Gold Run. Infatti, la passione per lo sport, la voglia di vivere un esperienza diretta nell’organizzazione di un grande evento sportivo con la stessa passione ed entusiasmo di come la vive l’atleta impegnato nella gara, che ogni volontario offre il giorno della gara e quelli precedenti, fa sì che  senza di loro il successo di una manifestazione è pura utopia…

I volontari saranno divisi presso le varie aree a seconda del ruolo: Zona Expò – Zona partenza e arrivo – Ristoro intermedio e finale – Percorso – Deposito borse

e saranno impegnati in varie attività quali la preparazione dei pacchi gara, le informazioni, la preparazione del materiale per i ristori, la cartellonistica, la transennatura del percorso e altro ancora al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

Fare il VOLONTARIO alla CARACCIOLO GOLD RUN significa far parte di una struttura che realizza un’importante evento sportivo in città.

 

Come fare per diventare volontario alla CARACCIOLO GOLD RUN?

Telefonare o inviare un sms ai numeri 339/1367946; 329/3218; 335/6854545 del Comitato organizzatore sarete immediatamente contattati.

CARACCIOLO VILLAGE

Il Caracciolo Village è il punto di riferimento per tutti i runner e i loro accompagnatori. I volontari assegnati a questa area dovranno fornire ai partecipanti il pacco gara, contente gadget e la t-shirt ufficiale della  Caracciolo Gold Run.

 

DEPOSITO BORSE

Gli addetti a quest’area avranno il compito di ritirare, custodire e riconsegnare le borse degli partecipanti contenenti il cambio di indumenti, che l’atleta consegnerà prima della partenza e ritirerà al termine della gara. I Volontari assegnati a tale servizio dovranno avere cura di controllare che sulle apposite borse sia presente il contrassegno con il numero di pettorale dell’atleta.

 

ZONA PARTENZA – ARRIVO

Poco prima della partenza i volontari addetti a questa zona avranno il compito di garantire la sicurezza dell’area, di aiutare i podisti ad accedere all’area partenza e di controllare che non si allontanino da essa fino al fatidico momento dello sparo. Dopo il traguardo invece, dovranno consegnare ai partecipanti la medaglia di partecipazione (se essa è prevista) ed indirizzarli verso l’area di ristoro, il deposito borse e gli spogliatoi.
Tutta l’area dovrà essere sorvegliata al fine di permettere l’accesso solo alle persone autorizzate e dotate di Pass.

 

PUNTI RISTORO E SPUGNAGGIO

Lungo il percorso ad intervalli regolari saranno allestite delle aree ristoro e spugnaggio per tutti gli atleti. Per i runner i punti di ristoro sono fondamentali per la riuscita della gara, per questo le aree dovranno sempre essere pienamente funzionali. Gli addetti a queste zone dovranno curarne l’allestimento, il rifornimento, lo smontaggio e la pulizia.

 

MEETING VILLAGE

Durante tutti i 3 giorni dell’evento, sarà allestito un Meeting Village, ovvero uno spazio dove le Onlus appartenenti al Charity Program, avranno la possibilità di mostrare le proprie iniziative e raccogliere delle offerte. I volontari avranno il compito di orientare i presenti e di garantire la sicurezza dell’area.

 

GADGETS DEGLI SPONSOR PER TUTTI I VOLONTARI

Il Comitato organizzatore ringrazia comunque, anticipatamente tutti coloro (volontari singoli, associazioni sportive e non)  che ci aiuteranno a realizzare con la loro collaborazione, questo evento che anno dopo anno sta conquistando una vetrina sempre più importante nella città di Napoli.  Oggi stiamo raccogliendo i frutti del lavoro di tanti anni di fatica, ma al tempo stesso con la collaborazione di tanti ci vogliamo proiettando sempre più, verso il futuro con l’obiettivo di raggiungere successi ancora più importanti.

 

PACERS

Abbiamo previsto alcuni “pacers” incaricati di correre la 15 km  ad un ritmo costante per arrivare al traguardo in un tempo prestabilito. Le “lepri” saranno riconoscibili dall’abbigliamento e segnalate da appositi palloncini.
Essi saranno disponibili per i seguenti ritmi gara: 4’00 | 4’15’ | 4’30”’ | 4’45” | 5’00”. Scegli il gruppo più adatto a te.

 

KIT PER VOLONTARI

A tutti i volontari partecipanti, che vorranno far parte dell’organizzazione di quest’evento, sarà offerto oltre ad un attestato di partecipazione nell’organizzazione della Caracciolo Gold Run, un kit d’abbigliamento ed alcuni “bonus” offerti dagli sponsor